David Mosby – Michael Weissman
Il paradosso dell’eccellenza.
Meglio svolgete il vostro lavoro, più la vostra performance diventa invisibile
ETAS
David Mosby
David Mosby è stato CEO di InterWorks Software, una società che progetta software per sviluppare la fidelizzazione dei clienti e rafforzare il valore delle aziende. Attualmente CTO di Fresh Perspectives.
Michael Weissman
Michael Weissman, esperto in strategie di crescita aziendale, è fondatore e presidente di Fresh Perspectives, una società di consulenza che ha aiutato aziende leader come Adobe, apple, Hewlett Packard e Intel a trovare soluzioni pratiche ed innovative per aumentare il lor valore, le vendite e i profitti.
Vi impegnate ogni giorno a raggiungere l’eccellenza ma i vostri sforzi non vengono riconosciuti? Non siete i soli. Molte aziende, che fanno della qualità del servizio il loro fiore all’occhiello, scoprono sempre di più che una performance d’eccellenza non viene necessariamente percepita come tale, anzi, spesso non fa che aumentare le aspettative fino a renderle impossibili da soddisfare. Invece di raccogliere i benefici desiderati, esse diventano invisibili agli occhi dei loro clienti, il servizio più straordinario ed efficiente viene dato per scontato e un singolo errore o il problema più banale rischiano di compromettere il rapporto di fiducia faticosamente conquistato. È proprio ciò che accade ai protagonisti di questo breve romanzo – Hank, Tom e Carolyn di Premiere Trasporti – che per un semplice ritardo di consegna rischiano di perdere il loro più importante e storico cliente. Riusciranno a superare la crisi e a salvare la reputazione dell’azienda, riconquistando la fiducia perduta? Mosby e Weissman raccontano una divertente storia di business, fatta di personaggi e di situazioni aziendali in cui tutti possono riconoscersi, ricca di idee e di consigli pratici per risolvere un paradosso che colpisce aziende di ogni settore e dimensione. Il libro è dotato di un semplice questionario per scoprire se la vostra azienda è a rischio o già vittima del paradosso e di un efficace modello operativo, di facile applicazione, per prevenirlo e superarlo con successo. Rendere visibile l’eccellenza, gestire le aspettative e mantenere le promesse fatte ai vostri clienti non sarà più un’impresa paradossale.
dalla quarta di copertina
Interessante perché…
Tutti, indipendentemente dal nostro lavoro, siamo in qualche modo vittime del “paradosso dell’eccellenza” (a cominciare dagli studenti che quando portano a casa un buon voto stanno facendo il loro dovere ma quando portano a casa una insufficienza sono sotto i riflettori)